Corso Base Revolution Gel EN

La formazione Emotion Nails è ricominciata alla grande, il prossimo appuntamento riguarderà le basi! Il corso base REVOLUTION GEL EN è indicato per tutte le persone che vogliono una formazione completa su tutte le tecniche e le ultime tendenze in fatto di ricostruzione unghie e semipermanente. 

Il corso, che si svolgerà in 4 giornate di formazione intensa e costruttiva, è dedicato sia alle persone che si avvicinano al mondo della ricostruzione unghie per la prima volta, sia chi ha già svolto corsi in passato e vuole conoscere le ultimissime tecniche. 

Con il metodo di insegnamento utilizzato nel corso REVOLUTION GEL EN imparerete ad effettuare allungamenti secondo le tecniche più innovative senza l’utilizzo di tip ma con l’ausilio delle nail form. Un obiettivo importante sarà infatti quello di imparare a ritagliare ed applicare le nail form per ottenere strutture sottili ma estremamente resistenti. Durante il corso verrà inoltre insegnato come utilizzare la fresa, uno strumento fondamentale che se gestito in modo corretto velocizza notevolmente il lavoro, al contrario se utilizzato in modo improprio può creare danni notevoli.  

Attraverso un programma articolato e ideato per livelli di difficoltà, REVOLUTION GEL EN dà una formazione completa e solida per intraprendere questa bellissima attività. Il corso è aperto a persone di tutte le età che vogliono mettersi in gioco per dare il meglio di loro per offrire alle nuove, o già acquisite clienti, un servizio di alto livello nel mondo nail. Il corso è a numero chiuso affinché le tecniche EN possano affiancare in modo completo e professionale tutte le allieve durante il loro percorso formativo 

Date: 23/24/25 Giugno e 15 Luglio (h 10:00 – 13:00; 14:00 – 18:00) 

Programma: 

1° giorno:  

Parte teorica. Introduzione alla ricostruzione (differenze fra le varie tecniche) – struttura, anatomia e patologie dell’unghia naturale – regole fisiche della ricostruzione – analisi delle principali tecniche di lavoro a seconda degli obiettivi da raggiungere e delle unghie da trattare – scelta della tipologia dei prodotti più indicati. 

Parte pratica. Base di Dry Manicure (manicure con la fresa) – copertura delle unghie con gel semipermanente utilizzando il metodo di rinforzo e correzione della lamina ungueale – copertura delle unghie naturali con gel – corretta stesura del colore con la tecnica “applicazione sotto cuticola“. 

2° giorno 

Parte teorica. Evoluzione delle strutture: da bombatura ad apice per realizzare unghie super sottili 

Parte pratica. Ricostruzione unghie (allungamento) con le nail form – utilizzo dei gel cover – realizzazione della forma mandorla classica. 

3° giorno: 

Parte teorica. Corretta tecnica di limatura per ottenere una forma quadrata perfetta 

Parte pratica. Ricostruzione con nail form  (allungamento), nail art di base  (Sugar Effect, madreperla, water decals , foil)  – realizzazione della forma quadrata 

Fine prima parte  

La seconda parte del corso si svolgerà dopo circa 15/20 gg. Durante questo tempo le allieve verranno seguite attraverso Whatsapp e all’interno di un gruppo chiuso di Facebook, appositamente creati per il corso e di cui faranno parte solo le allieve stesse e le master EN. Qui le allieve condivideranno i loro lavori che le nostre tecniche correggeranno e riveranno consigli in modo costante per continuare la formazione a distanza.  

4° giorno: 

Parte teorica: spiegazioni delle tecniche per realizzare una french perfetta o sfumata (Baby Boomer) – spiegazione dei vari tipi di refill 

Parte pratica: realizzazione della french e approfondimento di limatura di struttura con la fresa in fase di refill 

Fine seconda parte 

Al termine del corso verrà rilasciato l’attestato di frequenza al corso Base Revolution Gel EN. Con il conseguimento dell’attestato le allieve potranno frequentare gli ENails Lablaboratori di approfondimento gratuiti che si svolgeranno ogni due mesi in cui le allieve potranno essere seguite dalle nostre master nello svolgimento dei loro lavori 

Costo: 450 euro (Il costo comprende il materiale utilizzato dalle allieve durante il corso) 

Le partecipanti dovranno portare: 

  • Lampada da tavolo e lampada Uv o Uv/Led 
  • Pennelli  
  • Forbicine 
  • Spingicuticole 

Su richiesta, le partecipanti potranno acquistare un kit professionale completo al prezzo scontato di 129 euro anzichè 150,40. Il kit non comprende la lampada che può in ogni caso essere acquistata su richiesta.   

Il corso si terrà presso la nostra sede a Castelfranco Veneto in Piazza Serenissima 40 int 101, TV.  

 Per partecipare al corso è semplicissimo, basta cliccare[button href=”https://emotionnails.com/prodotto/corso-base-revolution-gel/” icon_size=”15″ animation_delay=”0″ class=”” target=”” color=”alternative” dimension=”medium” icon=”arrow-right” animation=”” animate=”” ]Paga ora[/button] procedere al pagamento dell’acconto non rimborsabile (100€).e sottoscrivere il modulo d’iscrizione. Il saldo verrà effettuato il giorno del corso, prima dell’inizio delle lezioni. Si ricorda che non sarà possibile iscriversi al corso senza procedere al pagamento anticipato.  

L’attività verrà svolta direttamente sulle mani delle corsiste e non è necessario portare modelle al corso.  Alla prima puntata del corso è necessario presentarsi con le unghie al naturale sulle quali si lavorerà nei giorni successivi. Alla quarta puntata è necessario avere le unghie ricostruite.